Cropped Pants, una delle tendenze più amate dell’autunno inverno resta uno dei must have protagonista di questa stagione fredda.
I cropped pants sono dei pantaloni lunghi fino a metà polpaccio circa e piuttosto ampi, con vita alta e stretta. Le passerelle e i giornali di moda li propongono ancora per questa stagione e se vi piacciono ma non sapete come indossare un capo così particolare, ci pensiamo noi!
Nonostante l’apparenza scegliere l’abbinamento giusto non è difficile come sembra: si rivelano piuttosto versatili, sia per il giorno che per la sera, l’importante è seguire i nostri preziosi consigli.
Cropped pants: consigli di stile per non sbagliare abbinamenti
I cropped pants, conosciuti anche con il nome culottes sono di solito abbastanza ampi, dalla vestibilità over sulla gamba, si fermano a metà polpaccio o poco sopra la caviglia e sono stretti in vita, spesso anche a vita alta.
Non sono semplici da portare: pantaloni così diventano subito protagonisti del look e richiedono un’accurata scelta di tessuti, colori ed accessori con i quali abbinarli perché tendono molto facilmente ad accorciare la figura e a regalare qualche kg in più alla parte passa del corpo.
Ci sono alcune regole base da tenere a mente:
-Il sopra deve essere ultra basic, ovvero t-shirt o camicia super easy (niente ricami, fiocchi ecc.) e naturalmente se scegliete pantaloni stampati poi abbinate un “sopra” tinta unita
-Per non sbagliare, si portano esclusivamente con sandali o decolletè dal tacco vertiginoso
-Le dimensioni della borsa devono essere inversamente proporzionali a quelle dei pantaloni ovvero: cropped ampi=clutch o pochette mini
-Per il giorno, sì a tinte neutre e classiche come il bianco, l’avorio, il beige o il nocciola. Se vi piacciono i colori, puntate su quelli pastello, tra cui il cipria, il verde acqua e il lilla. La sera vede invece colorazioni più decise e scure, che comprendono il nero, il blu e il verde petrolio, monocolor o fantasia.
-Per la stagione fredda, accostateli a maglioni con trecce ampi e pesanti e ad un paio di derby stringate, portate con dei calzini in lana a vista, ovviamente senza collant.